martedì 23 dicembre 2008

Rilasciata ieri l'alpha 3.2a1pre di Minefield il nuovo browser targato Mozilla

Maria Susana Diaz | 05:03 |
Piu veloce di tutti, più veloce ancora di Google Chrome. Ecco come si presenta Minefield ("campo minato") la nuova applicazione targata Mozilla, il nuovo clone (se si vuole) targato Firefox.

Tranne la velocità non noterete grandi cambi, a eccezzione del logo e qualche avvertenza (ovviamente siamo in fase alpha!).

Oltre alla velocità davvero notevole che non ha nulla da invidiare a Chrome, Minefield riesce ad ottenere 93/100 sul test Acid3 Google Chrome ottiene un ben più basso 79/100 mentre Firefox 3.0.3 arriva a 71/100.
L'immagine “http://hst.tradedoubler.com/file/208/nuovi/728x90_pullpub_it.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Minefield incorpora (disattivato per default) TraceMonkey, uno dei motori javascript più veloci che, a sua volta include un compilatore JIT (Just in Time).

Importa tutto di Firefox 3 senza problemi: bookmarks, schede e anche qualche estensione. Occhio: non tutte. Ad esempio sono incompatibili ancora il dizionario italiano versione 3.1 ed altre (tutte le istruzioni in inglese) ed anche l'ultima versione di FEBE 6.03 la nota estensione per il backup dei segnalibri.

Oltre a quello all'avviare il browser probabilmente venga fuori questa schermata:


niente paura. Ovviamente ogni versione alpha ha la sua pagina di riferimento all'interno di Mozilla che viene cambiata in continuazione.

Come installare Firefox Minefield:

728x90_AdslMini.gif

Osservate che a differenza di Google Chrome disponibile al momento solo per Windows, Minefield nella miglior tradizione dell'OpenSource è aperta a tutti già dall'inizio.

Cominciate a navigare lanciando Minefield direttamente dal menu “Applicazioni->Internet”


Nella barra degli indirizzi digitiamo il classico
“about:config” e appare una simpatica schermata avvisando che le modifiche faranno perdere la garanzia. Non problem! Coraggio!

L'immagine “http://217.29.160.31/rcs/tradedoubler/728x90.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

procediamo a modificare le due stringhe;
“javascript.options.jit.content” y “javascript.options.jit.chrome”. Clicchiamo col tasto destro su Toogle e cambiamo da False a True

Qualche informazione in più su Minefield la trovate in questa pagina.

ed il gioco è fatto.



TiPI (Ti Potrebbe Interessare)

160x600    rotazione

weekend


12EUR_160x600.gif

LinuxLinks



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN