martedì 17 marzo 2009

Abuse è un videogioco a piattaforme sviluppato da Red Hat per Linux

Maria Susana Diaz | 18:18 |
Abuse è un videogioco a piattaforme sviluppato da Crack dot Com, e pubblicato da Electronic Arts nel 1996, per sistemi MS-DOS.

È stato distribuito per Macintosh dalla Bungie, da Alive Mediasoft per Amiga, da R-Comp Interactive per Acorn Archimedes e da Red Hat per Linux.

Nel 1999 è stato rilasciato il codice sorgente, e tutti gli elementi della versione shareware (a parte il sonoro) sono stati rilasciati nel pubblico dominio quando Crack dot Com dovette dichiarare bancarotta durante lo sviluppo del loro secondo titolo, Golgotha.

Modalità di gioco

Il personaggio (un uomo ingiustamente arrestato e carcerato di nome Nick Vrenna) è controllato tramite tastiera, mentre per mirare e sparare si utlizza il mouse.

Si devono affrontare livelli pieni di mostri, frutto di mutazioni genetiche, e alcuni semplici enigmi (in genere attivare interruttori e aprire porte); le armi disponibili includono laser, lanciafiamme e bazooka; si possono trovare anche dei power-up come velocità extra, invisibilità, ecc.

DOS Front Cover
Published by
Developed by
Released

Platforms

Screenshots


TiPI (Ti Potrebbe Interessare)

160x600    rotazione

weekend


12EUR_160x600.gif

LinuxLinks

GOOGLE+

LINKEDIN

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender