Spesso può essere utile per disporre di un'interfaccia grafica quando c'è qualche problema che impedisce l'accesso al proprio normale ambiente di lavoro.
Qualche nostalgico comunque lo utilizza ancora quotidianamente perché richiede una quantità limitatissima di risorse e permette comunque di utilizzare qualsiasi programma.
Un grosso vantaggio su monitor piccoli è il fatto che lascia disponibile l'intero schermo per le proprie applicazioni. Manca infatti qualsiasi barra di menù.
I programmi ridotti ad icona appaiono sul desktop ed il menù viene richiamato cliccando sullo sfondo con il mouse.
TWM è stato un importante passo avanti a suo tempo, ma è stato ampiamente superato da altri window manager. Sulla sua base di codice sono stati inoltre sviluppati altri window manager come vtwm, tvtwm, CTW, FVWM e i loro derivati.
Anche se, ripeto, è ormai obsoleto, è ancora una possibile e valida alternativa per computer troppo carenti, in termini di dotazione RAM, per riuscire ad eseguire con successo un window manager moderno.
Screenshots.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!