Kubuntu e Plasma Desktop sono tra i desktop più personalizzabili. Puoi davvero personalizzare Plasma per adattarlo al tuo stile di lavoro e gioco.
Inizieremo il nostro processo di personalizzazione dalle impostazioni di sistema. Qui potrai apportare tutte le modifiche al tuo sistema.

Inizia cliccando su "Tema globale". Qui puoi impostare il tema desiderato per il sistema.

Puoi passare a quelli esistenti o cliccare su "Ottieni nuovi temi" per scaricarne altri.

Puoi anche cambiare lo stile del tuo desktop con Plasma Style.

Nello stile dell'applicazione puoi modificare l'aspetto di Windows.

In questa sezione, cliccando sull'applicazione Gnome/GTK, puoi modificare l'aspetto delle applicazioni GTK come Evolution sul tuo desktop KDE Plasma.

In questa sezione puoi anche cambiare le decorazioni delle tue finestre

Facendo clic sui pulsanti della barra del titolo è possibile modificare la posizione o l'ordine dei pulsanti della finestra. È sufficiente trascinare i pulsanti o aggiungerne altri trascinandoli sulla barra del titolo.

Nella sezione Comportamento dell'area di lavoro è possibile modificare gli effetti del desktop e creare desktop virtuali.

Come ho detto prima, KDE Plasma ha tantissime impostazioni per personalizzare l'aspetto e l'esperienza del desktop.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!