mercoledì 30 giugno 2010

LinuxTV è un progetto open source legato alla televisione digitale per il sistema operativo Linux.

Maria Susana Diaz | 08:36 |
LinuxTV è un progetto portato avanti da un gruppo di volontari che sviluppano software legati alla televisione digitale per il sistema operativo Linux.

La comunità sviluppa e mantiene i driver del sottosistema DVB che è parte del kernel 2.6.x. Il kernel di Linux e la LinuxTV CVS comprende un buon numero di driver disponibili per le schede PCI e dispositivi USB più comuni, ma il sottosistema “DVB core” guarda anche verso le cosiddette “set-top-box”.

Il progetto LinuxTV è stato inizialmente avviato da una società tedesca, la Berlin, con l’obiettivo di distribuire software free e open source per la produzione, la distribuzione e la ricezione della televisione digitale.

Il progetto LinuxTV sviluppa e gestisce il sottosistema driver DVB, che è incluso nel kernel Linux 2.6.x. The Linux kernel and the LinuxTV CVS include a fair number of drivers for commonly available PCI cards and USB devices, but the DVB subsystem core is also targeted towards Linux based set-top-boxes.

Il kernel di Linux e il CVS LinuxTV include un buon numero di driver per le schede PCI comunemente disponibili e dispositivi USB, ma il nucleo sottosistema DVB è indirizzata anche verso Linux basata set-top-box.

Screenshots.



Download.

v4l-dvb-apis/The current version of V4L, DVB and Remote Controller API's
firmware/firmware binary for some cards
git_tools/Some tools useful for developers using the git tree
presentations/Some presentations done at the community events
v4l-utils/Tarballs for the V4L utils
legacy/Old stuff





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN