
Il nuovo player multimediale open source fa del Web il cuore di una piattaforma aperta per il download della musica. Simile nell’interfaccia ad iTunes, si basa sulle stesse tecnologie di Firefox.
I suoi punti di forza sono le caratteristiche mischiate di Mozilla Firefox, SQLite e VLC; tra i formati supportati, cito MP3, AAC, OGG, FLAC e WMA. Forse non tutti sanno che con Songbird è possibile navigare sul Web mentre si ascolta una canzone, creare playlist e mixare canzoni, organizzare la propria musica salvata sul proprio PC, sincronizzare le playlist e i file audio via Web, aggiungere skin e tanto altro.
Purtroppo il ridotto numero di collaboratori ha costretto i suoi sviluppatori a concentrarsi in altre priorità lasciando da parte la versione per Linux.
Nonostante tutto la versione per Linux continuerà y sarà sempre disponibile per il download, solo che ovviamente non sarà più aggiornata e quindi migliorata.
Il messaggio degli autori:
Some of you may wonder how a company with deep roots in Open Source could drop Linux and we want you to know it isn’t without heartache.
We have a small engineering team here at Songbird, and, more than ever, must stay very focused on a narrow set of priorities.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!