martedì 29 settembre 2009

AcidRip è un programma che permette di comprimere i DVD per farli diventare un DVIX

Maria Susana Diaz | 07:17 |

acidrip AcidRip è un programma che permette di comprimere i DVD per farli diventare un DVIX. I formati di conversione di un DVD sono .avi e .mpg.

Per installarlo usate Synaptic oppure digitate in un terminale:

sudo apt-get install acidrip

Finita l'installazione lo trovate nel menù delle applicazioni sotto la voce "Multimedia" oppure sotto la voce "Audio e Video".

Se volete, per velocizzare i tempi di conversione, potete copiare il DVD sul disco rigido prima di iniziare la compressione.

All'apertura di AcidRip comparirà una finestra come questa:

694084586.png

Nella scheda "General", in "Path" mettete il percorso del video da convertire, si può trovare su un DVD o sul disco rigido. Se avete scelto di comprimere un DVD potete selezionare la traccia principale, la lingua se ce n'è più di una ed i sottotitoli da copiare.

Potete anche scegliere la dimensione del o dei file risultato della compressione. Scegliete il nome della traccia compressa "Track title" e la posizione dove verrà salvata

1862179130.png

Nella scheda "Video", dopo aver spuntato la voce "Scale", potete scegliere la dimensione che avrà il video compresso modificando il parametro larghezza "Width", se è spuntata la casella "Lock aspect" la voce altezza "Height" è regolata automaticamente.

1402908810.png

Nella scheda "Preview" potete verificare di aver scelto la giusta traccia da comprimere.

507614054.png

Nella scheda "Queue" è presente la lista delle azioni da eseguire.

589413078.png

Una volta impostati tutti i parametri potete fare clic sul pulsante "Start" per far partire la compressione.

fonte: Ciaolinux


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
:



TiPI (Ti Potrebbe Interessare)

LinuxLinks

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN