venerdì 10 ottobre 2025

Budgie un'esperienza informatica domestica di lusso.

Maria Susana Diaz | 22:58 |

undefined

Budgie è un ambiente desktop che utilizza tecnologie GNOME come GTK+ (> 3.x) ed è sviluppato dal progetto Solus e da collaboratori di numerose comunità come Arch Linux, Manjaro Linux e Ubuntu Budgie. Il design di Budgie enfatizza semplicità ed eleganza.

Utilizzo


Il desktop Budgie si integra perfettamente con GNOME, utilizzando le tecnologie di base per offrire un'esperienza desktop alternativa. Le applicazioni Budgie in genere utilizzano GTK e barre di intestazione simili alle applicazioni GNOME.

Budgie crea automaticamente un elenco di preferiti durante l'utilizzo, spostando categorie e applicazioni in cima ai menu quando vengono utilizzate.

Parrocchetto

Immagine del menu del pappagallino ondulato

Immagine del menu del pappagallino ondulato

Avvia subito le tue app preferite
Budgie Menu ti mostra tutte le applicazioni installate, organizzate in categorie per una migliore reperibilità e con una ricerca delle applicazioni velocissima! Non dovrai più immergerti nei sottomenu per trovare l'app che ti serve.

Ispirato a macOS

Personalizza il tuo Budgie
Con la nostra applicazione Budgie Desktop Settings, puoi far sentire Budgie come a casa. Che tu voglia un dock o più pannelli, puoi farlo con pochi clic.

Ispirato a macOS

Tradizionale

Unità ispirata

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN