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Cercate di mantenere la produzione di tutte le risorse alla stessa quantità, e i cereali alla metà, per esempio. Ovviamente, ognuno deve adattare la produzione delle proprie risorse ai propri bisogni, questa è solo una regola generale.
Edifici Risorse, Campo di Grano e Deposito Segreto.
Ecco tutte le risorse.
Campo di grano.
Dalla produzione "lorda" dei campi di grano (in alto, è indicata dal secondo numerino dopo l'icona del grano con la croce) viene poi sottratto il consumo degli abitanti (primo numerino dopo l'icona del grano con la croce) e delle truppe, per arrivare alla produzione "netta", che è quella che viene visualizzata sotto "Produzione". Dunque per poter sviluppare il villaggio ed arruolare truppe, è necessaria un'ampia produzione di grano.
Per aumentare ulteriormente la propria produzione di grano, si possono costruire il Mulino e il Forno.
Con la crescente quantità di truppe, è possibile che la produzione di grano diventi negativa. In questo caso il grano contenuto nel granaio continuerà a scendere. Quando la quantità di grano sarà scesa a zero, cominceranno a morire truppe finché la produzione non raggiunge lo 0.
Evoluzione della struttura.
Livello | Legno | Argilla | Ferro | Grano | Consumo di grano | Punti cultura | Produzione |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 70 | 90 | 70 | 20 | 0 | 1 | 5 |
2 | 115 | 150 | 115 | 35 | 0 | 1 | 9 |
3 | 195 | 250 | 195 | 55 | 0 | 2 | 15 |
4 | 325 | 420 | 325 | 95 | 0 | 2 | 22 |
5 | 545 | 700 | 545 | 155 | 0 | 2 | 33 |
6 | 910 | 1 170 | 910 | 260 | 1 | 3 | 50 |
7 | 1 520 | 1 950 | 1 520 | 435 | 1 | 4 | 70 |
8 | 2 535 | 3 260 | 2 535 | 725 | 1 | 4 | 100 |
9 | 4 235 | 5 445 | 4 235 | 1 210 | 1 | 5 | 145 |
10 | 7 070 | 9 095 | 7 070 | 2 020 | 1 | 6 | 200 |
11 | 11 810 | 15 185 | 11 810 | 3 375 | 1 | 7 | 280 |
12 | 19 725 | 25 360 | 19 725 | 5 635 | 1 | 9 | 375 |
13 | 32 940 | 42 350 | 32 940 | 9 410 | 1 | 11 | 495 |
14 | 55 005 | 70 720 | 55 005 | 15 715 | 1 | 13 | 635 |
15 | 91 860 | 118 105 | 91 860 | 26 245 | 1 | 15 | 800 |
16 | 153 405 | 197 240 | 153 405 | 43 830 | 2 | 18 | 1 000 |
17 | 256 190 | 329 385 | 256 190 | 73 195 | 2 | 22 | 1 300 |
18 | 427 835 | 550 075 | 427 835 | 122 240 | 2 | 27 | 1 600 |
19 | 714 485 | 918 625 | 714 485 | 204 140 | 2 | 32 | 2 000 |
20 | 1 193 195 | 1 534 105 | 1 193 195 | 340 915 | 2 | 38 | 2 450 |
21 | 1 992 635 | 2 561 960 | 1 992 635 | 569 325 | 2 | 46 | 3 050 |
22 | 3 327 700 | 4 278 470 | 3 327 700 | 950 770 | 2 | 55 | 3 750 |
23 | 5 557 255 | 7 145 045 | 5 557 255 | 1 587 785 | 2 | 66 | 4 600 |
24 | 9 280 620 | 11 932 225 | 9 280 620 | 2 651 605 | 2 | 79 | 5 650 |
25 | 15 498 630 | 19 926 810 | 15 498 630 | 4 428 180 | 2 | 95 | 6 950 |
Somma | 38 630 810 | 49 668 190 | 38 630 810 | 11 037 375 | 30 |
Deposito Segreto.
Il deposito segreto è fondamentale per limitare i danni in caso di attacco o di raid. Ciò che è contenuto al suo interno infatti non può essere portato via da nessun nemico. Più si aumenta di livello il deposito segreto, più aumenterà la sua capienza. La capienza indicata nel gioco si riferisce alla capacità del deposito segreto per ogni risorsa. Una volta che si ha un deposito segreto al livello 10, si possono costruire altri depositi segreti.
Se l'attaccante è un Teutone, il nostro Deposito segreto nasconderà solo ⅔ della sua normale capacità. I Galli invece hanno un deposito segreto che contiene il doppio di quello delle altre tribù.
Esempi di raid:
- Romano o gallo attacca teutone o romano. Il difensore ha un deposito segreto che contiene 1000, e ha 1200 di legno, 1000 di argilla, 500 di ferro e 3000 di grano. L'attaccante ruberà 200 di legno e 2000 di grano.
- Teutone attacca Romano o teutone. Il difensore ha un deposito segreto che contiene 1000, e ha 1000 di ogni risorsa. Ma l'attaccante è teutone, dunque è come se il deposito segreto del difensore contenesse solo ⅔ di 1000, ovvero 666 unità per ogni risorsa. Dunque l'attaccante teutone ruberà all'incirca 333 unità di ogni risorsa. Se il difensore avesse avuto meno di 666 unità per ogni risorsa, l'attaccante teutone non avrebbe rubato assolutamente nulla.
- Romano o gallo attacca gallo. Il difensore ha un deposito segreto di capacità teorica 1000, ma è un gallo, quindi di fatto contiene 2000 unità di ogni risorsa. Il difensore ha inoltre 1500 unità di ogni risorsa. L'attaccante non ruberà nulla.
- Teutone attacca gallo. Il difensore ha un deposito segreto di capacità teorica 1000, ma siccome è un gallo conterrebbe 2000. Bisogna inoltre considerare che l'attaccante è teutone, quindi la capacità effettiva del deposito segreto del difensore è i ⅔ di 2000, cioè circa 1333 unità per ogni risorsa. Se il difensore ha 1400 unità di ogni risorsa, l'attaccante ruberà circa 67 unità di ogni risorsa.
Evoluzione della struttura.
Livello | Legno | Argilla | Ferro | Grano | Consumo di grano | Punti cultura | Capacità |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 40 | 50 | 30 | 10 | 0 | 1 | 200 |
2 | 50 | 65 | 40 | 15 | 0 | 1 | 260 |
3 | 65 | 80 | 50 | 15 | 0 | 2 | 340 |
4 | 85 | 105 | 65 | 20 | 0 | 2 | 440 |
5 | 105 | 135 | 80 | 25 | 0 | 2 | 560 |
6 | 135 | 170 | 105 | 35 | 1 | 3 | 720 |
7 | 175 | 220 | 130 | 45 | 1 | 4 | 920 |
8 | 225 | 280 | 170 | 55 | 1 | 4 | 1200 |
9 | 290 | 360 | 215 | 70 | 1 | 5 | 1540 |
10 | 370 | 460 | 275 | 90 | 1 | 6 | 2 000 |
Somma | 1 540 | 1 925 | 1 160 | 380 | 5 |
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2 commenti
Tulis commentiMan mano che ci si dedica al gioco e alla cura del proprio villaggio, arricchendolo aumentando la produzione e costruendo strutture sempre più evolute i tempi di gioco si accorciano e il pericolo di subire l’assalto degli altri giocatori aumenta, in pratica se si cura diligentemente il proprio villaggio un collegamento sporadico non è sufficiente e il meccanismo stesso del gioco implica collegamenti sempre più frequenti per impartire le disposizioni, per movimentare le truppe o scansare gli attacchi.
RispondiCon la possibilità di ampliare i villaggi in città, Travian Games ha creato una caratteristica del tutto nuova per Travian: Kingdoms. Questo apre nuove opportunità per i giocatori. A questo punto puoi scegliere se desideri fondare un nuovo villaggio o ampliarne uno esistente in città.
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