venerdì 19 ottobre 2018

Rilasciata Ubuntu Studio 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con una importante reescritura de Ubuntu Studio Controls.

Maria Susana Diaz | 20:13 |
Rilasciato Ubuntu Studio 18.10. Il team di Ubuntu Studio è lieto di annunciare il rilascio di Ubuntu Studio 18.10 "Cosmic Cuttlefish".

Come versione normale, questa versione di Ubuntu Studio sarà supportata per 9 mesi.

Poiché è appena uscito, potresti riscontrare alcuni problemi, quindi potresti aspettare un po 'prima di eseguire l'aggiornamento.

Si prega di consultare le note di rilascio per un elenco completo di modifiche e problemi noti.

Rilasciata Ubuntu Studio 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con una importante reescritura de Ubuntu Studio Controls.

I cambi nella nuova versione di Ubuntu Studio.

Aggiornamento principale ai controlli di Ubuntu Studio.

Ubuntu Studio Controls è stato storicamente l'app da eseguire per ottenere la configurazione audio iniziale impostata per il tuo sistema. Questa versione, Ubuntu Studio Controls ha subito una grande riscrittura e ha le seguenti caratteristiche:
  • Opzione per cambiare il governatore della CPU
  • Configurazione di JACK, inclusi eventuali dispositivi audio USB collegati
  • Configurazione del ponte JACK-PulseAudio
  • Configurazione del ponte MIDI JACK-ALSA

Ubuntu Studio Controls.


Ubuntu Studio Controls ora, per la prima volta in assoluto per qualsiasi GUI di configurazione JACK, configura JACK per rilevare automaticamente i dispositivi audio USB hot-plug e consente di utilizzare più di un dispositivo audio alla volta. Questo è qualcosa che non troverai in nessun'altra utility del genere.



I piani futuri per Ubuntu Studio Controls includono la configurazione dei tablet WACOM, che al momento non è disponibile nel nostro ambiente desktop Xfce predefinito.

Ubuntu Studio Controls Audio Setup.
Ubuntu Studio Controls System Tweaks.
PikoPixel è un'applicazione facile da usare per disegnare e modificare pixel art.
Leggi anche: Rilasciata Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.
  • Annulla illimitata
  • Supporta più livelli
  • Pattern di sfondo e griglia griglia personalizzabili
  • Pannelli popup attivati ​​per hotkey
  • Esporta immagini potenziate
  • Supporta la miscelazione dei colori lineare (gamma-corretta)
PikoPixel è un'applicazione facile da usare per disegnare e modificare pixel art..

Altre modifiche.

Tra quelle applicazioni aggiornate in questa versione è GIMP 2.10, che ha visto la sua versione poco prima del rilascio di Ubuntu Studio 18.04. A causa di un conflitto di libreria tra GIMP 2.10 e MyPaint, abbiamo dovuto prendere la decisione difficile di eliminare MyPaint dall'installazione predefinita di Ubuntu Studio a partire dal 18.10, citando altri strumenti, come Krita, che ricoprivano un ruolo simile nella produzione grafica.

Pertanto, se sono installati entrambi e si desidera eseguire l'aggiornamento a Ubuntu Studio 18.10, è necessario disinstallare GIMP o MyPaint affinché l'aggiornamento abbia esito positivo. Ci scusiamo per questo inconveniente. In questo momento, stiamo aspettando che gli sviluppatori upstream di MyPaint rilascino una nuova versione basata su libmypaint 1.3 prima che entrambi possano essere nuovamente co-installabili.

Informazioni sui pacchetti più recenti possono essere trovate nelle note di rilascio .

Riguardo alla disponibilità di ambienti desktop aggiuntivi.

Dal momento che Ubuntu Studio è l'unico aspetto ufficiale di Ubuntu non legato a un ambiente desktop, abbiamo pensato che sarebbe una buona idea tentare di offrire più ambienti desktop per Ubuntu Studio e fornire più download ISO. Tuttavia, dal momento che l'infrastruttura di Ubuntu per i sapori è basata sull'ambiente desktop per struttura di sapore, abbiamo trovato che questo è proibitivo nel tempo e nello sforzo. Come tale, abbiamo deciso di abbandonare questa idea.

Tuttavia, è stato anche chiesto come sia possibile aggiungere Ubuntu Studio a un'installazione Ubuntu esistente. Come tale, il nostro nuovo obiettivo è quello di creare un singolo pacchetto da installare che inizi quel processo su qualsiasi Ubuntu o suo sapore. Speriamo che questo accada in Ubuntu Studio 19.04. Ciò significa che sarai in grado di installare qualsiasi tipo di Ubuntu e aggiungere Ubuntu Studio, consentendoti di lavorare nel tuo ambiente desktop preferito pur avendo tutti i vantaggi di Ubuntu Studio.

Gli obiettivi futuri includono la possibilità opzionale di rinominare il proprio gusto Ubuntu installato in Ubuntu Studio insieme alle configurazioni sotto il cofano. Un altro obiettivo distante è quello di consentire l'installazione del proprio ambiente desktop preferito al momento dell'installazione dal Live CD basato su Xfce, purché si disponga di una connessione Internet attiva. Poiché questi sono obiettivi lontani, non sono completamente solidificati e sono soggetti a cambiamenti.



Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN

1 commenti:

Tulis commenti