sabato 20 ottobre 2018

Rilasciata Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.

Maria Susana Diaz | 00:09 |
È stato rilasciato Kubuntu 18.10, con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.

Con nome in codice "Cosmic Cuttlefish", Kubuntu 18.10 continua la nostra tradizione orgogliosa di integrare le ultime e più grandi tecnologie open source in una distribuzione Linux di alta qualità e facile da usare.

Il team ha lavorato duramente su questo ciclo, introducendo nuove funzionalità e risolvendo bug.
Sotto il cofano, sono stati aggiornati molti pacchetti fondamentali, tra cui un nuovo kernel basato su 4.18, Qt 5.11, KDE Frameworks 5.50, Plasma 5.13.5 e KDE Applications 18.04.3
Rilasciata Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.

I miglioramenti in Kubuntu 18.10.


Kubuntu ha visto alcuni eccitanti miglioramenti, con le versioni più recenti di Qt, aggiornamenti a pacchetti importanti come Krita, Kdeconnect, Kstars, Peruse, Latte-dock, Firefox e LibreOffice, e miglioramenti di stabilità a KDE Plasma.



Inoltre, l'integrazione Snap nel centro software Plasma Discover è ora abilitata per impostazione predefinita, mentre l'integrazione Flatpak è disponibile anche per aggiungere alla pagina delle impostazioni.

Scarica Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish”.


Per un elenco di altri aggiornamenti dell'applicazione, note di aggiornamento e bug noti assicurati di leggere le note sulla versione.
Leggi anche: Rilasciata Xubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con nuove funzionalità , correzioni e ottimizzazioni.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN

2 commenti

Tulis commenti
avatar
8 maggio 2019 00:33

Il nuo desktop Plasma è davvero spettacolare!

Rispondi
avatar
8 maggio 2019 00:39

E' vero, è molto bello. E la nuova versione di Plasma che trovi in questo articolo KDE Plasma 5.16 promette nuovi miglioramenti come prossimo aggiornamento desktop. lo è ancora di più.

Rispondi

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender