gBrainy è un gioco in cui verrà messa alla prova la propria elasticità mentale.
Nato in ambiente Linux, gBrainy si propone di allenare tre capacità cerebrali: calcolo, memoria e logica. All'interno di ciascuna categoria, si trovano diversi mini-giochi.
Dalla ricerca del massimo comune divisore per un gruppo di numeri, alla memorizzazione di una serie di figure.
Il gioco comprende tre diverse modalità:
Puzzle Logici: progettati per sfidare le tue capacità deduttive e di ragionamento.Esercizi di calcolo: basati su operazioni matematiche che verificano le tue capacità di calcolo.Esercizi di memoria: per verificare e potenziare la tua memoria a breve termine.
Il gioco è tradotto nella quasi totalità in italiano.
| Immagine del gioco | |
| |
|
| | |
Installazione Scaricare il pacchetto deb nella propria Home per la giusta versione di Ubuntu a questo indirizzo.
Installare il pacchetto appena scaricato.
AvvioL'installazione creerà automaticamente il lanciatore nel menù Applicazioni -> Giochi.
Un tutorial completo del gioco, screenshots e FAQ lo trovate in questa pagina.
La nuova versione che dovrebbe apportare notevoli cambiamenti è prevista per il prossimo mese di Marzo 2009.
In gBrainy si ha tutto il tempo che si vuole per fornire una risposta, ma la velocità della risposta conta nel calcolo del punteggio finale di una partita.
L'interfaccia comunque non è molto evoluta: gBrainy non permette di salvare i risultati e manca un qualunque tipo di cronologia con l'andamento delle partite. In ogni caso i tre livelli di difficoltà permettono ai giocatori di adattare il gioco alla variazione delle proprie capacità nel tempo.
fonte: wiki ubuntu
TiPI (Ti Potrebbe Interessare) 11/03 - Alien Blaster è un gioco nel quale dovrete guidare il vostro aereo per distruggere tutti i vostri nemici, in stile sala giochi. 27/02 - Distribuzioni Linux più diffuse 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part VIII 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part VII 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part VI 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part V 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part IV 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part III 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part II 27/02 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Utility, Part I 09/01 - A livello tecnico Alien Arena è ottimo. E la nuova release uscita un paio di mesi fa lo conferma 31/12 - SubmitterBot, 968 links per aumentare il traffico del tuo blog 31/12 - Come registrare il sito in più di 500 directory aumentando il traffico con un notevole beneficio per il PageRank 22/12 - Rilasciata ieri l'alpha 3.2a1pre di Minefield il nuovo browser targato Mozilla, più veloce di tutti | |
|
| LinuxLinks 06/03 - Seq24 è un sequencer MIDI estremamente minimale sia nel look che nelle funzioni 05/03 - Software Packages in Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex", Categoria Audio (terza ed ultima parte) 05/03 - Le novità di Firefox 3.0.7 Rilasciata ieri sera la nuova release di Firefox 3, Firefox 3.0.7 risolve diversi problemi individuati in Firefox 3.0.6 04/03 - Ubuntu Derivate, “distinte” dal progetto originale 04/03 - Aggiornamenti per Super Ubuntu, la nuova distribuzione di Linux ricompilata partendo da Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex 04/03 - Unix anni 60, agli albori della scienza dei computer 02/03 - Tux Racer è un videogioco 3D che ha come protagonista la mascotte di GNU/Linux, Tux il pinguino 02/03 - Imparare a giocare con TuxRacer, il manuale completo 01/03 - Bogofilter filtro antispam bayesiano, molto veloce, e piuttosto preciso nei risultati 17/01 - Ardour 2.7.1, rilasciata la nuova versione del noto programma di registrazione ed elaborazione audio professionale Open Source 20/12 - Miniguida Ubuntu di collegamenti per scaricare le immagini iso tramite protocollo BitTorrent 20/12 - Breve panorama dei client email presenti nella nuova versione di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, terza ed ultima puntata 20/12 - Dopo quasi un anno e qualche incertezza sul suo futuro torna XSane con la nuova release 0.996
|
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!