lunedì 14 gennaio 2008

Ubuntu Multimedia Center

Maria Susana Diaz | 12:52 |
Ubuntu media center
Ubuntu Multimedia Center è un sistema basato su Linux, gratuito e disponibile con supporto "community" o professionale. E’ anche un sistema live essendo derivato da Ubuntu. Il progetto nasce dal fatto che non esiste ancora granchè su Ubuntu che riguarda la multimedialità. Gli utenti dovevano scaricare ed installare manualmente i codecs, i player e così via. Alla luce di questo, il principale obiettivo di Ubuntu Multimedia Center è quello di creare una distribuzione che metta a disposizione una piattaforma multimediale semplice e completa.

L’idea dei creatori è quella di integrare funzionalità simili a MythTV trasformando Ubuntu Multimedia Center in un media center e Personal Video Recorder (PVR) di tutto rispetto senza configurare nulla.

Per chi fosse interessato, in questa pagina un semplice tutorial che mostra come installare questa distribuzione sul proprio computer di casa.

GOOGLE+

LINKEDIN

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender