domenica 25 novembre 2018

Il codename di Ubuntu 19.04 sarà Disco Dingo.

Maria Susana Diaz | 13:05 |

Ogni versione di Ubuntu è codificata in codice con due parole che iniziano con la stessa lettera. Queste lettere sono in ordine alfabetico. Quindi, dopo Ubuntu 18.04 Bionic Beaver, hai avuto Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish.
La prima parola è solitamente un aggettivo e la seconda è una specie (di solito in pericolo).

Almeno questo è quello che era da anni. Lo schema della seconda parola è stato interrotto con il rilascio di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn . Invece di una specie in via di estinzione, era un animale immaginario. Sì, le Unicron sono fittizie. Smetti di crederci esimo all'animale scoreggiante dell'arcobaleno.

Il modello è stato rotto di nuovo un anno dopo con Ubuntu 15.10 Willy Werewolf . Non importa quanto tu voglia credere, i licantropi non sono né in pericolo né reali.

Con Ubuntu 19.04, il pattern è stato nuovamente rotto ma questa volta è la prima parola del nome in codice.

La prima parola era un aggettivo, tuttavia "disco" è un nome e un verbo ma non un aggettivo. Mi chiedo come mai la squadra di Ubuntu ha esaurito le idee per un aggettivo che inizia con la lettera D. Immagino che volessero solo fare festa.

Dingo è un tipo di cane originario dell'Australia. Non è una specie in via di estinzione, ma almeno è un vero animale. Se Ubuntu avesse un nome di fantasia con animali immaginari, Disco Dragon sarebbe stato molto più divertente a modo suo. E sì, anche i draghi non sono reali. Mi dispiace spezzarti il ​​cuore.

Data di rilascio di Ubuntu 19.04
Non esiste ancora un programma ufficiale di rilascio per Disco Dingo di Ubuntu 19.04. Tuttavia, puoi facilmente indovinare.

Probabilmente già conosci la logica dietro il numero di versione di Ubuntu. 19.04 sarà rilasciato nel mese '04' dell'anno '19'. In altre parole, sarà rilasciato nell'aprile 2019.

Ma questo è il mese. E la data esatta di rilascio? Considerando che una versione non LTS di Ubuntu segue un programma di 26 settimane, sarà sicuro predire che Ubuntu 19.04 sarà pubblicato il 18 aprile 2019 .

Hai mai notato che una nuova versione di Ubuntu è rilasciata solo il giovedì?

ubuntu-19-04-disco-dingo

Quali nuove funzionalità arriveranno su Ubuntu 19.04?

È difficile dire in questo momento perché lo sviluppo di Ubuntu 19.04 è appena iniziato. Potresti aspettarti una migliore gestione dell'energia, un tempo di avvio migliore con un nuovo algoritmo di compressione, l'integrazione di Android tra le altre cose.

Aggiornerò questo articolo quando apprenderò altre nuove funzionalità in Ubuntu 19.04. Se incappate in qualche informazione utile a riguardo, per favore mandami un messaggio attraverso questa pagina .

Nel frattempo, perché non mi dici quali nuove funzionalità ti piacerebbe vedere nel prossimo Disco Dingo di Ubuntu 19.04.

Origine del nome.

Il dingo (Canis lupus dingo) è un mammifero della famiglia dei canidi, introdotto dall'uomo in Australia. Presumibilmente la sua origine è asiatica; si pensa che esso si sia stabilito nel continente australiano circa 3 500 anni fa al seguito degli insediamenti umani dall'Asia.

Oltre che in Australia il dingo è presente anche in Thailandia, nel sud-est della Cina, nel Laos, in Malaysia, in Indonesia, in Vietnam, in Cambogia, nel Borneo, nelle Filippine in Nuova Guinea, e in India.

Il dingo si può rinvenire nelle foreste, nelle pianure, nelle aree montuose e in quelle rurali dell'Australia occidentale e orientale, ma anche nelle aree desertiche dell'Australia centrale; nelle regioni asiatiche è facile incontrarlo nelle vicinanze dei villaggi dove gli è più facile procurarsi il cibo.

dingo

Stato di conservazione

Status iucn3.1 VU it.svg

Vulnerabile

v

GOOGLE+

LINKEDIN

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender