lunedì 7 maggio 2018

Ubuntu 18.10 sarà Cosmico ma questa volta diventerà una seppia nome in codice Cosmic Cuttlefish.

Maria Susana Diaz | 14:31 |

A due settimane dal rilascio di Ubuntu 18.04 il capo del progetto, Mark Shuttleworth, avrebbe dovuto annunciare il soprannome della prossima versione. O qualche indizio ma non è così. Fino ad oggi non conosciamo il soprannome della prossima versione, né Mark Shuttleworth ha fatto riferimento al rilascio di Ubuntu 18.10 . Ma il mistero non è stato mantenuto.

Sebbene il leader non abbia reso pubblico il soprannome, nei repository è stato possibile vedere come ci fosse un riferimento al nickname e non alla versione, cioè un soprannome che inizia con la lettera "C" che continua con l'alfabeto e con Ubuntu 18.04 Bionic Beaver.

Quindi, Ubuntu 18.10 che deve avere la lettera "C"  e sarà Cosmico .

Almeno l'aggettivo dell'animale è fisso, non tanto il nome dell'animale. L'animale in questione è sconosciuto anche se c'è la possibilità che fosse "Canimal" , un animale immaginario che aveva poco a che fare con i precedenti animali della distribuzione, anche se molti degli animali di Ubuntu non esistono o sono il prodotto di leggende e storie. Ma Canimal non è un soprannome definitivo e sembra che non lo sarà, almeno per il momento. Mentre Cosmic sarà l'aggettivo, dato che i repository su archive.ubuntu.com così lo segnalano.

Mark_Shuttleworth

Cosmic Canimal sarà il soprannome di Ubuntu 18.10?
Attendiamo la pubblicazione di Mark Shuttleworth, il capo del progetto targato Canonical che ha sempre pubblicato e annunciato la prossima versione. Ma, nel frattempo , sappiamo che Ubuntu 18.10 avrà un nuovo kernel, possibilmente il 4.16, un nuovo tema della comunità, che può essere installato manualmente ed eventualmente qualche programma viene rimosso. Cose che sono già note, ma sicuramente saranno accompagnate da più elementi, tuttavia questa versione sarà cosmica. Cosa ne pensi di Ubuntu 18.04? Pensi che le nuove versioni di Ubuntu saranno sorprendenti quanto quelle vecchie? Continuerai con Ubuntu 18.10?

Aggiornamento:

La Seppia Cosmica sarà la prossima versione di Ubuntu, come annunciato da Mark Shuttleworth nel suo blog in data 08/05/2018, e l'attenzione per questa edizione sarà concentrata sulla sicurezza. Ubuntu 18.10 "Cosmic Cuttlefish" esordirà a ottobre. Shuttleworth ha altresì annunciato l'intenzione di rivedere il processo di installazione della distribuzione.

cita-ubuntu-cosmic-Scrolled_Paper_and_Quill_Pen_PNG_Clipart_Image

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN