Magazzino.
Il magazzino è un edificio adibito ad incamerare le risorse diverse dal grano: legno, argilla e ferro. Per immagazzinare il grano è necessario costruire il granaio.
I livelli di espansione del magazzino sono 20 ed esso raggiunge la massima capienza di 80.000 unita per risorsa, vale a dire che un magazzino a livello 20 potrà contenere 80.000 unita di legno, 80.000 unità di argilla e 80.000 unità di ferro.
Le risorse potranno essere importate con lo scambio delle merci tramite il mercato oppure dall'estrazione delle risorse interne al villaggio.
L'innalzamento del livello del magazzino ha un costo che varia, aumentando, al salire del livello. In un villaggio si possono costruire più magazzini se si ha un magazzino al livello 20 e si dispone dello spazio libero.
Evoluzione della struttura.
Livello | Legno | Argilla | Ferro | Grano | Consumo di grano | Punti cultura | Capacità |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 130 | 160 | 90 | 40 | 1 | 1 | 1 200 |
2 | 165 | 205 | 115 | 50 | 1 | 1 | 1 700 |
3 | 215 | 260 | 145 | 65 | 1 | 2 | 2 300 |
4 | 275 | 335 | 190 | 85 | 1 | 2 | 3 100 |
5 | 350 | 430 | 240 | 105 | 1 | 2 | 4 000 |
6 | 445 | 550 | 310 | 135 | 1 | 3 | 5 000 |
7 | 570 | 705 | 395 | 175 | 1 | 4 | 6 300 |
8 | 730 | 900 | 505 | 225 | 1 | 4 | 7 800 |
9 | 935 | 1 155 | 650 | 290 | 1 | 5 | 9 600 |
10 | 1 200 | 1 475 | 830 | 370 | 1 | 6 | 11 800 |
11 | 1 535 | 1 890 | 1 065 | 470 | 2 | 7 | 14 400 |
12 | 1 965 | 2 420 | 1 360 | 605 | 2 | 9 | 17 600 |
13 | 2 515 | 3 095 | 1 740 | 775 | 2 | 11 | 21 400 |
14 | 3 220 | 3 960 | 2 230 | 990 | 2 | 13 | 25 900 |
15 | 4 120 | 5 070 | 2 850 | 1 270 | 2 | 15 | 31 300 |
16 | 5 275 | 6 490 | 3 650 | 1 625 | 2 | 18 | 37 900 |
17 | 6 750 | 8 310 | 4 675 | 2 075 | 2 | 22 | 45 700 |
18 | 8 640 | 10 635 | 5 980 | 2 660 | 2 | 27 | 55 100 |
19 | 11 060 | 13 610 | 7 655 | 3 405 | 2 | 32 | 66 400 |
20 | 14 155 | 17 420 | 9 800 | 4 355 | 2 | 38 | 80 000 |
Somma | 64 250 | 79 075 | 44 475 | 19 770 | 30 |
|
Mercato.
Il mercato consente di effettuare scambi commerciali con i diversi giocatori. Nel mercato operano i "commercianti" o "mercanti"; la capacità di carico di un commerciante e la sua velocità variano a seconda della tribù alla quale appartengono. Il numero dei mercanti che si ha a disposizione è uguale al livello del mercato. Questo vuol dire che si potranno avere al massimo 20 mercanti per villaggio. Questa tabella riassume le velocità e le capacità dei mercanti per le diverse tribù:
Tribù | Velocità (spazi/h) | Capacità |
---|---|---|
Romani | 16 | 500 |
Galli | 24 | 750 |
Teutoni | 12 | 1000 |
Nel caso si dovesse trasportare una quantità di risorse più ampia di quella che può trasportare un singolo mercante, occorreranno più mercanti. Con l'Ufficio Commerciale è possibile aumentare fino al 300% la capacità di carico dei mercanti.
Dal mercato è possibile effettuare scambi "diretti": cioè inviare risorse da un villaggio di un giocatore ad un altro villaggio dello stesso giocatore o di un altro, direttamente immettendo le coordinate o il nome del villaggio di destinazione. Per scambiare risorse con questa modalità ogni giocatore deve caricare ed inviare i propri mercanti all'altro. Teoricamente è possibile anche inviare risorse senza ricevere nulla in cambio, ma bisogna ricordare che il regolamento impedisce di inviare risorse ad un altro giocatore (senza riceverne in cambio un pari quantitativo) se non in quantità giornaliera inferiore alla propria produzione di un'ora, quindi se tecnicamente è possibile farlo, questo comportamento può venir sanzionato.Il mercato è spesso causa di sanzioni per comportamenti disonesti o anche per disattenzione, è perciò opportuno leggere bene il regolamento, che spesso viene modificato.
Nel mercato esiste anche una funzione che permette di offrire risorse a chiunque dovesse averne bisogno. È possibile cioè impostare delle offerte, ad esempio mettendo in vendita 500 unità di grano e chiedendone 500 di argilla. È possibile anche lucrare sugli scambi facendo offerte vantaggiose, per esempio 200 di grano per 400 di legno. Nel caso si abbia disperatamente bisogno di una data merce, si possono fare anche scambi svantaggiosi, come 500 di argilla per 250 di ferro. In ogni caso, non si può superare il rapporto 1:2.
È possibile restringere gli scambi ai soli membri della propria alleanza
oppure specificare un tempo massimo di trasporto, in modo che chi ha
villaggi troppo lontani non possa accettare l'offerta e i vostri
mercanti non restino impegnati per ore o giorni.
Sono possibili tutte le combinazioni di scambio eccetto tra lo stesso tipo di merce, vale a dire:
- grano - grano
- argilla - argilla
- ferro - ferro
- legno - legno
Con i punti Gold è possibile usufruire del Mercato nero: in
pratica si possono scambiare istantaneamente risorse in rapporto 1:1 con
i mercanti del sistema, ridistribuendole arbitrariamente.
Evoluzione della struttura
Livello | Legno | Argilla | Ferro | Grano | Consumo di grano | Punti cultura | Mercanti |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 80 | 70 | 120 | 70 | 4 | 4 | 1 |
2 | 100 | 90 | 155 | 90 | 2 | 4 | 2 |
3 | 130 | 115 | 195 | 115 | 2 | 5 | 3 |
4 | 170 | 145 | 250 | 145 | 2 | 6 | 4 |
5 | 215 | 190 | 320 | 190 | 2 | 7 | 5 |
6 | 275 | 240 | 410 | 240 | 3 | 9 | 6 |
7 | 350 | 310 | 530 | 310 | 3 | 11 | 7 |
8 | 450 | 395 | 675 | 395 | 3 | 13 | 8 |
9 | 575 | 505 | 865 | 505 | 3 | 15 | 9 |
10 | 740 | 645 | 1 105 | 645 | 3 | 19 | 10 |
11 | 945 | 825 | 1 415 | 825 | 3 | 22 | 11 |
12 | 1 210 | 1 060 | 1 815 | 1 060 | 3 | 27 | 12 |
13 | 1 545 | 1 355 | 2 320 | 1 355 | 3 | 32 | 13 |
14 | 1 980 | 1 735 | 2 970 | 1 735 | 3 | 39 | 14 |
15 | 2 535 | 2 220 | 3 805 | 2 220 | 3 | 46 | 15 |
16 | 3 245 | 2 840 | 4 870 | 2 840 | 4 | 55 | 16 |
17 | 4 155 | 3 635 | 6 230 | 3 635 | 4 | 67 | 17 |
18 | 5 315 | 4 650 | 7 975 | 4 650 | 4 | 80 | 18 |
19 | 6 805 | 5 955 | 10 210 | 5 955 | 4 | 96 | 19 |
20 | 8 710 | 7 620 | 13 065 | 7 620 | 4 | 115 | 20 |
Somma | 39 530 | 34 600 | 59 300 | 34 600 | 62 |
|
Miniera di Ferro.
La miniera di ferro è un campo di estrazione risorse per il ferro, che serve per costruire gli edifici e i campi di risorse ed è immagazzinato nel Magazzino. Più aumenta di livello e più ferro si estrae. La quantità di ferro immagazzinata nel Magazzino è visualizzata vicino all'icona del ferro. La produzione di ferro viene visualizzata sotto la scritta "Produzione". Nella capitale le miniere di ferro possono essere sviluppate teoricamente fino all'infinito, negli altri villaggi solo fino al livello 10.
Per accrescere ulteriormente la produzione di ferro, è possibile costruire la Fonderia.
Evoluzione della struttura
Livello | Legno | Argilla | Ferro | Grano | Consumo di grano | Punti cultura | Produzione |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 100 | 80 | 30 | 60 | 3 | 1 | 5 |
2 | 165 | 135 | 50 | 100 | 2 | 1 | 9 |
3 | 280 | 225 | 85 | 165 | 2 | 2 | 15 |
4 | 465 | 375 | 140 | 280 | 2 | 2 | 22 |
5 | 780 | 620 | 235 | 465 | 2 | 2 | 33 |
6 | 1 300 | 1 040 | 390 | 780 | 2 | 3 | 50 |
7 | 2 170 | 1 735 | 650 | 1 300 | 2 | 4 | 70 |
8 | 3 625 | 2 900 | 1 085 | 2 175 | 2 | 4 | 100 |
9 | 6 050 | 4 840 | 1 815 | 3 630 | 2 | 5 | 145 |
10 | 10 105 | 8 080 | 3 030 | 6 060 | 2 | 6 | 200 |
11 | 16 870 | 13 500 | 5 060 | 10 125 | 3 | 7 | 280 |
12 | 28 175 | 22 540 | 8 455 | 16 905 | 3 | 9 | 375 |
13 | 47 055 | 37 645 | 14 115 | 28 230 | 3 | 11 | 495 |
14 | 78 580 | 62 865 | 23 575 | 47 150 | 3 | 13 | 635 |
15 | 131 230 | 104 985 | 39 370 | 78 740 | 3 | 15 | 800 |
16 | 219 155 | 175 320 | 65 745 | 131 490 | 3 | 18 | 1 000 |
17 | 365 985 | 292 790 | 109 795 | 219 590 | 3 | 22 | 1 300 |
18 | 611 195 | 488 955 | 183 360 | 366 715 | 3 | 27 | 1 600 |
19 | 1 020 695 | 816 555 | 306 210 | 612 420 | 3 | 32 | 2 000 |
20 | 1 704 565 | 1 363 650 | 511 370 | 1 022 740 | 3 | 38 | 2 450 |
21 | 2 846 620 | 2 277 295 | 853 985 | 1 707 970 | 4 | 46 | 3 050 |
22 | 4 753 855 | 3 803 085 | 1 426 155 | 2 852 315 | 4 | 55 | 3 750 |
23 | 7 938 935 | 6 351 150 | 2 381 680 | 4 763 360 | 4 | 66 | 4 600 |
24 | 13 258 025 | 10 606 420 | 3 977 410 | 7 954 815 | 4 | 79 | 5 650 |
25 | 22 140 900 | 17 712 720 | 6 642 270 | 13 284 540 | 4 | 95 | 6 950 |
Somma | 55 186 880 | 44 149 505 | 16 556 065 | 33 112 120 | 71 |
Mulino.
Il mulino è un edificio di Travian che permette di incrementare la produzione di grano di un 5% per ogni livello, fino ad arrivare ad un massimo di incremento del 25%, al livello 5. L'incremento si calcola sulla produzione lorda di grano, non su quella netta. Quindi il numero che va preso come riferimento della produzione è il secondo a destra dell'icona del grano con la croce. Per incrementare ulteriormente la produzione di grano è possibile, una volta terminato lo sviluppo del mulino, costruire il forno, che darà un altro incremento del 25%.
Per incrementare le produzioni di legno, argilla e ferro si possono costruire rispettivamente la falegnameria, la fabbrica di mattoni e la fonderia.
Evoluzione della struttura.
Livello | Legno | Argilla | Ferro | Grano | Consumo di grano | Punti cultura | Aumento di produzione |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 500 | 440 | 380 | 1 240 | 3 | 1 | 5% |
2 | 1000 | 790 | 685 | 2 230 | 2 | 1 | 10% |
3 | 1 620 | 1 425 | 1 230 | 4 020 | 2 | 2 | 15% |
4 | 2 915 | 2 565 | 2 215 | 7 230 | 2 | 2 | 20% |
5 | 5 250 | 4 620 | 3 990 | 13 015 | 2 | 2 | 25% |
Somma | 11 185 | 9 840 | 8 500 | 27 735 | 11 |
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1 commenti:
Tulis commentiL'obiettivo di Travian che affronti come giocatore è quello di creare una città fiorente e avere un buon esercito per attaccare e difendere il tuo villaggio. Devi costruire diversi edifici, farli salire di livello e raccogliere risorse.
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