sabato 19 febbraio 2022

Come imparare a giocare a Travian, partendo da zero: Edifici Risorse, Magazzino, Mercato, Miniera di Ferro e Mulino.

Maria Susana Diaz | 00:27 |

Magazzino.

Il magazzino è un edificio adibito ad incamerare le risorse diverse dal grano: legno, argilla e ferro. Per immagazzinare il grano è necessario costruire il granaio.

I livelli di espansione del magazzino sono 20 ed esso raggiunge la massima capienza di 80.000 unita per risorsa, vale a dire che un magazzino a livello 20 potrà contenere 80.000 unita di legno, 80.000 unità di argilla e 80.000 unità di ferro.

Le risorse potranno essere importate con lo scambio delle merci tramite il mercato oppure dall'estrazione delle risorse interne al villaggio.

L'innalzamento del livello del magazzino ha un costo che varia, aumentando, al salire del livello. In un villaggio si possono costruire più magazzini se si ha un magazzino al livello 20 e si dispone dello spazio libero. 


 

Evoluzione della struttura.

Livello Legno Argilla Ferro Grano Consumo di grano Punti cultura Capacità
1 130 160 90 40 1 1 1 200
2 165 205 115 50 1 1 1 700
3 215 260 145 65 1 2 2 300
4 275 335 190 85 1 2 3 100
5 350 430 240 105 1 2 4 000
6 445 550 310 135 1 3 5 000
7 570 705 395 175 1 4 6 300
8 730 900 505 225 1 4 7 800
9 935 1 155 650 290 1 5 9 600
10 1 200 1 475 830 370 1 6 11 800
11 1 535 1 890 1 065 470 2 7 14 400
12 1 965 2 420 1 360 605 2 9 17 600
13 2 515 3 095 1 740 775 2 11 21 400
14 3 220 3 960 2 230 990 2 13 25 900
15 4 120 5 070 2 850 1 270 2 15 31 300
16 5 275 6 490 3 650 1 625 2 18 37 900
17 6 750 8 310 4 675 2 075 2 22 45 700
18 8 640 10 635 5 980 2 660 2 27 55 100
19 11 060 13 610 7 655 3 405 2 32 66 400
20 14 155 17 420 9 800 4 355 2 38 80 000
Somma 64 250 79 075 44 475 19 770 30

Mercato.

 

Il mercato consente di effettuare scambi commerciali con i diversi giocatori. Nel mercato operano i "commercianti" o "mercanti"; la capacità di carico di un commerciante e la sua velocità variano a seconda della tribù alla quale appartengono. Il numero dei mercanti che si ha a disposizione è uguale al livello del mercato. Questo vuol dire che si potranno avere al massimo 20 mercanti per villaggio. Questa tabella riassume le velocità e le capacità dei mercanti per le diverse tribù:

Tribù Velocità (spazi/h) Capacità
Romani 16 500
Galli 24 750
Teutoni 12 1000

Nel caso si dovesse trasportare una quantità di risorse più ampia di quella che può trasportare un singolo mercante, occorreranno più mercanti. Con l'Ufficio Commerciale è possibile aumentare fino al 300% la capacità di carico dei mercanti.

Dal mercato è possibile effettuare scambi "diretti": cioè inviare risorse da un villaggio di un giocatore ad un altro villaggio dello stesso giocatore o di un altro, direttamente immettendo le coordinate o il nome del villaggio di destinazione. Per scambiare risorse con questa modalità ogni giocatore deve caricare ed inviare i propri mercanti all'altro. Teoricamente è possibile anche inviare risorse senza ricevere nulla in cambio, ma bisogna ricordare che il regolamento impedisce di inviare risorse ad un altro giocatore (senza riceverne in cambio un pari quantitativo) se non in quantità giornaliera inferiore alla propria produzione di un'ora, quindi se tecnicamente è possibile farlo, questo comportamento può venir sanzionato.Il mercato è spesso causa di sanzioni per comportamenti disonesti o anche per disattenzione, è perciò opportuno leggere bene il regolamento, che spesso viene modificato.

Nel mercato esiste anche una funzione che permette di offrire risorse a chiunque dovesse averne bisogno. È possibile cioè impostare delle offerte, ad esempio mettendo in vendita 500 unità di grano e chiedendone 500 di argilla. È possibile anche lucrare sugli scambi facendo offerte vantaggiose, per esempio 200 di grano per 400 di legno. Nel caso si abbia disperatamente bisogno di una data merce, si possono fare anche scambi svantaggiosi, come 500 di argilla per 250 di ferro. In ogni caso, non si può superare il rapporto 1:2.


È possibile restringere gli scambi ai soli membri della propria alleanza oppure specificare un tempo massimo di trasporto, in modo che chi ha villaggi troppo lontani non possa accettare l'offerta e i vostri mercanti non restino impegnati per ore o giorni.

Sono possibili tutte le combinazioni di scambio eccetto tra lo stesso tipo di merce, vale a dire:

  • grano - grano
  • argilla - argilla
  • ferro - ferro
  • legno - legno


Con i punti Gold è possibile usufruire del Mercato nero: in pratica si possono scambiare istantaneamente risorse in rapporto 1:1 con i mercanti del sistema, ridistribuendole arbitrariamente.

Evoluzione della struttura

Livello Legno Argilla Ferro Grano Consumo di grano Punti cultura Mercanti
1 80 70 120 70 4 4 1
2 100 90 155 90 2 4 2
3 130 115 195 115 2 5 3
4 170 145 250 145 2 6 4
5 215 190 320 190 2 7 5
6 275 240 410 240 3 9 6
7 350 310 530 310 3 11 7
8 450 395 675 395 3 13 8
9 575 505 865 505 3 15 9
10 740 645 1 105 645 3 19 10
11 945 825 1 415 825 3 22 11
12 1 210 1 060 1 815 1 060 3 27 12
13 1 545 1 355 2 320 1 355 3 32 13
14 1 980 1 735 2 970 1 735 3 39 14
15 2 535 2 220 3 805 2 220 3 46 15
16 3 245 2 840 4 870 2 840 4 55 16
17 4 155 3 635 6 230 3 635 4 67 17
18 5 315 4 650 7 975 4 650 4 80 18
19 6 805 5 955 10 210 5 955 4 96 19
20 8 710 7 620 13 065 7 620 4 115 20
Somma 39 530 34 600 59 300 34 600 62

Miniera di Ferro.

 

La miniera di ferro è un campo di estrazione risorse per il ferro, che serve per costruire gli edifici e i campi di risorse ed è immagazzinato nel Magazzino. Più aumenta di livello e più ferro si estrae. La quantità di ferro immagazzinata nel Magazzino è visualizzata vicino all'icona del ferro. La produzione di ferro viene visualizzata sotto la scritta "Produzione". Nella capitale le miniere di ferro possono essere sviluppate teoricamente fino all'infinito, negli altri villaggi solo fino al livello 10.

Per accrescere ulteriormente la produzione di ferro, è possibile costruire la Fonderia.

Evoluzione della struttura

Livello Legno Argilla Ferro Grano Consumo di grano Punti cultura Produzione
1 100 80 30 60 3 1 5
2 165 135 50 100 2 1 9
3 280 225 85 165 2 2 15
4 465 375 140 280 2 2 22
5 780 620 235 465 2 2 33
6 1 300 1 040 390 780 2 3 50
7 2 170 1 735 650 1 300 2 4 70
8 3 625 2 900 1 085 2 175 2 4 100
9 6 050 4 840 1 815 3 630 2 5 145
10 10 105 8 080 3 030 6 060 2 6 200
11 16 870 13 500 5 060 10 125 3 7 280
12 28 175 22 540 8 455 16 905 3 9 375
13 47 055 37 645 14 115 28 230 3 11 495
14 78 580 62 865 23 575 47 150 3 13 635
15 131 230 104 985 39 370 78 740 3 15 800
16 219 155 175 320 65 745 131 490 3 18 1 000
17 365 985 292 790 109 795 219 590 3 22 1 300
18 611 195 488 955 183 360 366 715 3 27 1 600
19 1 020 695 816 555 306 210 612 420 3 32 2 000
20 1 704 565 1 363 650 511 370 1 022 740 3 38 2 450
21 2 846 620 2 277 295 853 985 1 707 970 4 46 3 050
22 4 753 855 3 803 085 1 426 155 2 852 315 4 55 3 750
23 7 938 935 6 351 150 2 381 680 4 763 360 4 66 4 600
24 13 258 025 10 606 420 3 977 410 7 954 815 4 79 5 650
25 22 140 900 17 712 720 6 642 270 13 284 540 4 95 6 950
Somma 55 186 880 44 149 505 16 556 065 33 112 120 71

Mulino. 

Il mulino è un edificio di Travian che permette di incrementare la produzione di grano di un 5% per ogni livello, fino ad arrivare ad un massimo di incremento del 25%, al livello 5. L'incremento si calcola sulla produzione lorda di grano, non su quella netta. Quindi il numero che va preso come riferimento della produzione è il secondo a destra dell'icona del grano con la croce. Per incrementare ulteriormente la produzione di grano è possibile, una volta terminato lo sviluppo del mulino, costruire il forno, che darà un altro incremento del 25%.

Per incrementare le produzioni di legno, argilla e ferro si possono costruire rispettivamente la falegnameria, la fabbrica di mattoni e la fonderia.

Evoluzione della struttura.

Livello Legno Argilla Ferro Grano Consumo di grano Punti cultura Aumento di produzione
1 500 440 380 1 240 3 1 5%
2 1000 790 685 2 230 2 1 10%
3 1 620 1 425 1 230 4 020 2 2 15%
4 2 915 2 565 2 215 7 230 2 2 20%
5 5 250 4 620 3 990 13 015 2 2 25%
Somma 11 185 9 840 8 500 27 735 11

 

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1 commenti:

Tulis commenti
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7 marzo 2022 alle ore 21:30

L'obiettivo di Travian che affronti come giocatore è quello di creare una città fiorente e avere un buon esercito per attaccare e difendere il tuo villaggio. Devi costruire diversi edifici, farli salire di livello e raccogliere risorse.

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