giovedì 13 maggio 2021

Come imparare a giocare a Travian, partendo da zero: Truppe Galliche e Truppe Teutoniche.

Maria Susana Diaz | 23:07 |
In questa guida ti offrirò qualche informazione sulle truppe, i loro vantaggi e svantaggi, e alcune cose utili.
 
Ogni account ha anche l'eroe. Le truppe possono essere classificate in questi gruppi. 
 
Per esempio, le spie tedesche sono spie ma sono anche fanteria, a differenza delle spie romane e galliche che sono spie e cavalleria. È anche importante che ogni razza abbia le proprie truppe offensive, difensive, di conquista e così via. 
 
Hanno tutti nomi diversi. 

Guida a Travian, partendo da zero: Truppe Galliche e Truppe Teutoniche.

 

 Ecco le Truppe Galliche e le Trupple Teutoniche.


Truppe Galliche.

Le unità galliche sono specializzate nella difesa. 

 

Costituiscono senza alcun dubbio uno duro problema per chiunque attacchi, soprattutto a livello iniziale quando le truppe disponibili sono esigue. 

 

Questa razza dispone infatti di unità base molto forti in difesa (lancieri) sia contro fanteria che contro cavalleria (soprattutto contro quest'ultima). Hanno inoltre la possibilità di costruire l'edificio "Esperto di trappole", che come dice il nome crea appunto trappole. 


Le trappole (20 per livello dell'edificio) intrappolano le unità nemiche che cercano di penetrare nel villaggio, se queste vengono inviate in modalità raid. Una volta intrappolate potranno essere: 

 

  • Liberate da colui che le tiene intrappolate;
  • Sacrificate dal possessore.

 

Per poterle liberare, l'attaccante o un suo alleato, dovrà inviare un attacco in modalità normale con un quantitativo di truppe pari o superiori a quelle imprigionate. A volte si usa contrattare una cifra per la liberazione degli ostaggi, tuttavia tale strategia può risultare deleteria se il proprietario dei prigionieri è un player molto forte. 

 

I galli posseggono inoltre un'ottima arma per effettuare i raid: la cavalleria gallica, anche detta fatina.

 

Quest'ultima unità possiede una a dir poco straordinaria velocità (19 Caselle/ora) unita ad un buon attacco e capacità di bottino, il che la rende senza dubbio una minaccia per i villaggi adiacenti.  

Truppe Teutoniche.


Quello teutone è il popolo con la maggiore forza offensiva

 

Il combattente è l'unità base meno cara di Travian, pertanto è utilissima nelle prime fasi del gioco, cioè quando le risorse a disposizione sono più limitate. Il Teutone deve attaccare il prima possibile, per poter indebolire i vicini, e rallentare loro l'avanzamento, in quanto il combattente, nelle fasi successive del gioco, diventerà pressoché inutile. Al suo posto apparirà il combattente con ascia, dalla minore capacità di bottino, ma molto più potente. Il costo ridotto lo rende una delle unità di fanteria pesante più conveniente. 

 

Il vero asso nella manica dei Teutoni è il basso costo di produzione e mantenimento delle unità, che compensa le qualità degli altri popoli. 

 

Per esempio, confrontiamo la cavalleria teutonica con la cavalleria romana: certamente quest'ultima sfoggia un valore di attacco di 30 punti maggiore del corrispettivo teutone, ma la cavalleria teutonica ha dalla sua un risparmio di risorse (mediamente 200 per tipo), una maggiore capacità di bottino, ma soprattutto un'unità di grano in meno consumato per il mantenimento: questo fatto non è da sottovalutare nelle fasi finali del gioco, in quanto se non si ha grano sufficiente per sfamare le truppe, esse moriranno. 

 

Per quanto riguarda la difesa, le truppe teutoni sono tra le più carenti: possiedono lancieri, più deboli dei corrispettivi galli contro la fanteria ma più efficaci contro la cavalleria, e paladini, molto validi soprattutto per i raid, ma utilizzati anche in difesa a causa dell'alto valore di protezione verso le truppe di fanteria. Questi ultimi però sono abbastanza costosi. In travian le truppe teutoni sono mediamente più lente: l'unità più veloce è il paladino con un valore pari a 10.

 

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN

2 commenti

Tulis commenti
avatar
7 marzo 2022 alle ore 21:40

Volete confrontarvi allora con un pezzo di storia ancora oggi amato da gran parte del web? Allora Travian è il gioco che fa per voi!

Rispondi
avatar
22 marzo 2022 alle ore 21:39

Proprio così @Giampaolo Rossi, grazie dal tuo commento!

Rispondi