venerdì 21 ottobre 2016

Il nuovo desktop Unity 8 disponibile come sessione di prova in Ubuntu 16.10

Maria Susana Diaz | 00:52 |
Aggiunto al pacchetto meta di Ubuntu, il nuovo desktop Unity 8 sarà disponibile come sessione di prova in tutte le installazioni e aggiornamenti di Ubuntu 16.10.

Questo chiaramente solo come sessione di login alternativo, mentre Unity 7 resta predefinito in questa versione. unity-8-greeter-entry-350x200_thumb2
Non sarà quindi necessario installare pacchetti, o aggiungere repository alternativi, ma è bene tenere presente che è utilizzabile solo con driver open source per schede Nvidia o Intel, fatto dovuto al display server MIR su cui gira Unity 8.
Leggi anche: Disponibile per il download Ubuntu 16.10 Yakkety Yak e derivate ufficiali.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN

1 commenti:

Tulis commenti
avatar
Hugo Repetto
Admin
21 ottobre 2016 alle ore 01:18

Anche questa volta Unity 8 sarà il desktop predefinito della prossima versione: in altre parole gli sviluppatori non ritengono sufficiente il lavoro già fatto (e che si farà) sul nuovo desktop e sul nuovo display manager, tant’è che anche in Ubuntu 16.10 il desktop predefinito sarà l’ormai consolidato Unity 7 ed Unity 8 sarà disponibile “soltanto” come sessione alternativa.

Rispondi