martedì 25 agosto 2015

Nuova versione di Firefox su Ubuntu 15.10 “Wily Werewolf”.

Maria Susana Diaz | 14:11 |
Mozilla è alacremente al lavoro per progettare il futuro di Firefox, un browser che nei prossimi mesi subirà trasformazioni importanti destinate a condizionare un po' tutti. In un aggiornamento recente, il blog ufficiale della fondazione statunitense ha dettato la linea agli sviluppatori di add-on: adattatevi alle novità il prima possibile o cambiate attività.
I creatori di componenti aggiuntivi per Firefox dovranno presto fare i conti con la necessità di sfruttare tecnologie innovative come il setup multiprocesso di Electrolysis e il layout engine di nuova generazione Servo, ha spiegato Mozilla, oltre che con l'introduzione di una nuova API di alto livello chiamata WebExtensions e basata in larga misura sul modello di add-on implementato da Chrome e Opera.
Mentre favorirà la compatibilità e la facilità di porting tra i suddetti browser e Firefox, però, WebExtensions è destinato a soppiantare le tecnologie che in questi anni hanno permesso la creazione di add-on molto più potenti e capaci di un plugin per Chrome qualsiasi: XPCOM e XUL andranno definitivamente in pensione, ha confermato ancora una volta la fondazione, e con essi la possibilità di personalizzare e trasformare in maniera radicale il browser del Panda Rosso sia per gli sviluppatori che per gli stessi utenti finali.
firefox-old-theme
FIREFOX BROWSER WEB.
Cambiamenti delle versioni di firefox:
Versione installata: 40.0+build4-0ubuntu0.15.04.1
Versione disponibile: 40.0+build4-0ubuntu0.15.04.4
Versione 40.0+build4-0ubuntu0.15.04.4:
  * Disable geo-specific search defaults, and clean up profiles that have
    been inadvertently switched to the wrong search default (LP: #1485741)
    - add debian/patches/disable-geo-specific-search-defaults-for-us.patch
    - add debian/patches/cleanup-geo-specific-search-defaults.patch
    - update debian/patches/series

Firefox fornisce una navigazione web semplice e sicura. Un'interfaccia utente familiare, potenti funzioni di sicurezza come la protezione da furti di identità online e ricerca integrata che ti permette di ottenere il massimo dal web.

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN