sabato 20 ottobre 2018

Rilasciata Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.

Maria Susana Diaz | 00:09 |
È stato rilasciato Kubuntu 18.10, con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.

Con nome in codice "Cosmic Cuttlefish", Kubuntu 18.10 continua la nostra tradizione orgogliosa di integrare le ultime e più grandi tecnologie open source in una distribuzione Linux di alta qualità e facile da usare.

Il team ha lavorato duramente su questo ciclo, introducendo nuove funzionalità e risolvendo bug.
Sotto il cofano, sono stati aggiornati molti pacchetti fondamentali, tra cui un nuovo kernel basato su 4.18, Qt 5.11, KDE Frameworks 5.50, Plasma 5.13.5 e KDE Applications 18.04.3
Rilasciata Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con il bellissimo desktop Plasma 5.13 di KDE.

I miglioramenti in Kubuntu 18.10.


Kubuntu ha visto alcuni eccitanti miglioramenti, con le versioni più recenti di Qt, aggiornamenti a pacchetti importanti come Krita, Kdeconnect, Kstars, Peruse, Latte-dock, Firefox e LibreOffice, e miglioramenti di stabilità a KDE Plasma.



Inoltre, l'integrazione Snap nel centro software Plasma Discover è ora abilitata per impostazione predefinita, mentre l'integrazione Flatpak è disponibile anche per aggiungere alla pagina delle impostazioni.

Scarica Kubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish”.


Per un elenco di altri aggiornamenti dell'applicazione, note di aggiornamento e bug noti assicurati di leggere le note sulla versione.
Leggi anche: Rilasciata Xubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish” con nuove funzionalità , correzioni e ottimizzazioni.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN

2 commenti

Tulis commenti
avatar
8 maggio 2019 alle ore 00:33

Il nuo desktop Plasma è davvero spettacolare!

Rispondi
avatar
8 maggio 2019 alle ore 00:39

E' vero, è molto bello. E la nuova versione di Plasma che trovi in questo articolo KDE Plasma 5.16 promette nuovi miglioramenti come prossimo aggiornamento desktop. lo è ancora di più.

Rispondi