mercoledì 27 gennaio 2016

Nuova interfaccia grafica e altre novità in Xtreme Download Manager 2015.

Maria Susana Diaz | 16:02 |
Xtreme Download Manager è un progetto open source multipiattaforma che punta a fornire all'utente un completo download manager in grado di velocizzare la velocità di download dei nostri file anche del 500% (grazie ad un particolare algoritmo di di segmentazione dinamica e la compressione dei dati). 

Tra le principali caratteristiche troviamo il supporto per i più diffusi protocolli come ad esempio HTTP, HTTPS e FTP, server proxy, firewall ecc e la possibilità di riprendere i download interrotti, possiamo pianificare i vari download, gestirne la velocità ecc.

Il nuovo Xtreme Download Manager 2015 (XDMAN2015) porta con se una nuova e moderna interfaccia grafica in grado di integrarsi al meglio nei più diffusi ambienti desktop Linux e nelle nuove versioni di Microsoft Windows.
Xtreme Download Manager 2015 include inoltre la possibilità di visualizzare / riprodurre file multimediali in fase di download, migliora anche il supporto / integrazione con i più diffusi web browser come ad esempio Google Chrome e Mozilla Firefox.
xtreme-download-manager
Xtreme Download Manager 2015 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac scaricando l'installer da questa pagina.

Per installare Xtreme Download Manager 2015 in Ubuntu e derivate digitando da terminale:
sudo apt-get install gdebi
wget http://sourceforge.net/projects/xdman/files/xdman.deb
sudo gdebi xdman.deb

al termine dell'installazione potremo avviare Xtreme Download Manager 2015 da menu.
Xtreme-Download-Manager-Ubuntu-022
Configurare l'integrazione per i browser.
Per Firefox: Installare estensione Xtreme Download Manager. Aperto (eseguire) Xtreme Download Manager e inserire questo url nel browser:
http://localhost:9614/xdmff.xpi
Per Google Chrome e altri browser: Vai su impostazioni di sistema > Rete > Proxy di rete > Selezionare automatico nel metodo e incollare il seguente codice nella configurazione URL.
http://localhost:9614/proxy. PAC
Per Opera: Preferenze di goto > Avanzate > Rete > Server proxy > Selezionare configurazione automatica del proxy e patè il codice indicato di seguito.
http://localhost:9614/proxy. PAC
Xtreme Download Manager supporta HTTP, Protocolli HTTPS e FTP, firewall, server proxy, file reindirizzamenti, cookie, autorizzazione ecc. Xtreme Download Manager si integra con qualsiasi browser per gestire i download automaticamente utilizzando browser avanzato integrazione.
xtreme_download_manager
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN