mercoledì 27 gennaio 2016

Nuova interfaccia grafica e altre novità in Xtreme Download Manager 2015.

Maria Susana Diaz | 16:02 |
Xtreme Download Manager è un progetto open source multipiattaforma che punta a fornire all'utente un completo download manager in grado di velocizzare la velocità di download dei nostri file anche del 500% (grazie ad un particolare algoritmo di di segmentazione dinamica e la compressione dei dati). 

Tra le principali caratteristiche troviamo il supporto per i più diffusi protocolli come ad esempio HTTP, HTTPS e FTP, server proxy, firewall ecc e la possibilità di riprendere i download interrotti, possiamo pianificare i vari download, gestirne la velocità ecc.

Il nuovo Xtreme Download Manager 2015 (XDMAN2015) porta con se una nuova e moderna interfaccia grafica in grado di integrarsi al meglio nei più diffusi ambienti desktop Linux e nelle nuove versioni di Microsoft Windows.
Xtreme Download Manager 2015 include inoltre la possibilità di visualizzare / riprodurre file multimediali in fase di download, migliora anche il supporto / integrazione con i più diffusi web browser come ad esempio Google Chrome e Mozilla Firefox.
xtreme-download-manager
Xtreme Download Manager 2015 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac scaricando l'installer da questa pagina.

Per installare Xtreme Download Manager 2015 in Ubuntu e derivate digitando da terminale:
sudo apt-get install gdebi
wget http://sourceforge.net/projects/xdman/files/xdman.deb
sudo gdebi xdman.deb

al termine dell'installazione potremo avviare Xtreme Download Manager 2015 da menu.
Xtreme-Download-Manager-Ubuntu-022
Configurare l'integrazione per i browser.
Per Firefox: Installare estensione Xtreme Download Manager. Aperto (eseguire) Xtreme Download Manager e inserire questo url nel browser:
http://localhost:9614/xdmff.xpi
Per Google Chrome e altri browser: Vai su impostazioni di sistema > Rete > Proxy di rete > Selezionare automatico nel metodo e incollare il seguente codice nella configurazione URL.
http://localhost:9614/proxy. PAC
Per Opera: Preferenze di goto > Avanzate > Rete > Server proxy > Selezionare configurazione automatica del proxy e patè il codice indicato di seguito.
http://localhost:9614/proxy. PAC
Xtreme Download Manager supporta HTTP, Protocolli HTTPS e FTP, firewall, server proxy, file reindirizzamenti, cookie, autorizzazione ecc. Xtreme Download Manager si integra con qualsiasi browser per gestire i download automaticamente utilizzando browser avanzato integrazione.
xtreme_download_manager
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-

GOOGLE+

LINKEDIN

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender