mercoledì 27 gennaio 2016

Addio alle Overlay Scrollbars, le scrollbar di GNOME approdano in Ubuntu.

Maria Susana Diaz | 22:15 |
Addio quindi alle Overlay Scrollbars, le barre di scorrimento sottili che si nascondono automaticamente (attualmente di default in Ubuntu), al loro posto le attuali barre di default in GNOME.

La scelta della migrazione da Overlay Scrollbars alle scrollbar di Gnome avviene a causa di diversi problemi riscontrati dagli utenti legati soprattutto alla poca reattività e imprecisione delle barre, per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di puntare a quelle di default in GNOME, più stabili e ben integrate con le varie applicazioni GTK+3.

Allo stesso modo GNOME ha realizzato, da qualche release a questa parte, un suo sistema di overlay scrollbar a scomparsa davvero funzionale e graficamente carino.

Le scrollbar di GNOME in un secondo momento possiamo comunque disattivarle e utilizzare nuovamente le Overlay Scrollbars, scelta che comunque potrebbe portare alcuni problemi e bug vari.
scrollbar-gnome-ubuntu
Possiamo testare le scrollbar di GNOME e altre novità e aggiornamenti vari di Ubuntu 15.10 Wily grazie alle ISO Daily Build.    
unity-overlay-scrollbars53
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-

GOOGLE+

LINKEDIN

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender