sabato 25 giugno 2011

PainTown picchiaduro a scorrimento come i giochi delle sala giochi di una volta.

Maria Susana Diaz | 16:13 |

PainTown è un gioco open source di lotta con due differenti modalità di gioco.

1. Picchiaduro a scorrimento come i giochi delle sala giochi di una volta.
2. Picchiaduro classico in stile King of Fighters.

Se cercate qualcosa sullo stile del vecchio Double Dragon con side scrolling allora avete trovato il progetto giusto.

Potrete, inoltre, usarlo per scrivere il vostro gioco personalizzato grazie ad un sistema di mod e scripting.

Paintown è anche un’implementazione libera di M.U.G.E.N consentendovi di giocare anche a tutta quella categoria di giochi come Street Fighter.

Personaggi presenti nel gioco:

Mandy, Maxima, Akuma, Ryu, Kula, Donatello, Goku, Kagetsura, Venom e Blanka.

Cosa ci fanno Goku, il protagonista di Dragon Ball, e Donatello, una delle Tartarughe Ninja, nello stesso videogioco? Non lo sapremo mai, anche perché la scelta degli sviluppatori di PainTown non sembra nascere da qualche ragionamento sullo stile di combattimento adottato.

Soprattutto perché PainTown non è propriamente un gioco con uno stile raffinato. È un picchiaduro a scorrimento semplicissimo, sulla falsa riga di Double Dragon o Streets of Rage. Giochi che ricordiamo sempre con piacere, ma di certo non titoli dalle meccaniche particolarmente evolute. In PainTown ad esempio si prosegue semplicemente picchiando qualunque cosa si muova, senza pensare e senza preoccuparsi eccessivamente per la propria difesa.

Per variare un po', PainTown offre alcune modalità alternative. Ad esempio si può giocare la modalità principale anche in compagnia di un altro lottatore controllato dalla CPU o on-line con un altro giocatore umano. Esiste inoltre una modalità Versus, in stile Street Fighter, che però non risulta particolarmente interessante, visto che il gioco non è sufficientemente tecnico.

Anche dal punto di vista grafico non ti devi aspettare più di tanto. PainTown è pur sempre un gioco open source, quindi sviluppato con passione, ma con poche risorse. Tuttavia se sei un nostalgico, le semplici animazioni, così come i disegni piuttosto squadrati dei personaggi, ti ricorderanno sicuramente il periodo d'oro dei picchiaduro a scorrimento.

Schede complete e manuale del gioco in questa pagina.


Screenshots.
















Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow



Ricerca personalizzata







Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN