martedì 3 agosto 2010

SoundKonverter convertitore audio per l'ambiente grafico KDE facile da usare.

Maria Susana Diaz | 16:36 |
SoundKonverter è un convertitore audio per l'ambiente grafico KDE facile da usare.

Supporta la lettura e la scrittura di tag per molti formati, così che i tag sono preservati quando i file vengono convertiti.

Per installarlo utilizzate Synaptic oppure digitate in un terminale:

sudo apt-get install soundkonverter

Finita l'installazione lo trovate nel menù delle applicazioni sotto la voce "Multimedia" o "Audio e Video".

Una volta aperto soundKonverter appare così:


Per effettuare la conversione dei file audio potete aggiungere un'intera cartella, i singoli file, le tracce di un cd o un URL. Per far questo è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sul pulsante "Add files.." e sulla freccia accanto per le opzioni che ho elencato.


Se aggiungete un'intera cartella vi verrà chiesto quale tipi di file audio volete aggiungere:



Una volta inseriti i file da convertire selezionate il formato di conversione in corrispondenza della voce "Output format", potete scegliere tra molti formati (ogg, mp3, wav, ecc.) messi a disposizione dai codec che avete installato. In corrispondenza della voce "Qualiti" potete scegliere la qualità della conversione. Facendo clic sull'icona a forma di cartella potete scegliere la cartella di destinazione dei file convertiti, di base verranno salvati nella cartella soundKonverter presente nella vostra Home. Se volete potete scegliere anche il formato dei nomi dei file convertiti, passando con il mouse sopra la casella di testo contenente il percorso della cartella di destinazione dei file convertiti vi verranno visualizzate alcune informazioni su come utilizzare i campi per rinominare i file.


Se volete modificare le opzioni avanzate di conversione potete andare nella scheda "Detailed" e potete fare clic sul pulsante "Advanced Options".


Per iniziare la conversione non vi resta che fare clic sul pulsante "Start".

Altri screenshots.









Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN