mercoledì 30 giugno 2010

LinuxTV è un progetto open source legato alla televisione digitale per il sistema operativo Linux.

Maria Susana Diaz | 08:36 |
LinuxTV è un progetto portato avanti da un gruppo di volontari che sviluppano software legati alla televisione digitale per il sistema operativo Linux.

La comunità sviluppa e mantiene i driver del sottosistema DVB che è parte del kernel 2.6.x. Il kernel di Linux e la LinuxTV CVS comprende un buon numero di driver disponibili per le schede PCI e dispositivi USB più comuni, ma il sottosistema “DVB core” guarda anche verso le cosiddette “set-top-box”.

Il progetto LinuxTV è stato inizialmente avviato da una società tedesca, la Berlin, con l’obiettivo di distribuire software free e open source per la produzione, la distribuzione e la ricezione della televisione digitale.

Il progetto LinuxTV sviluppa e gestisce il sottosistema driver DVB, che è incluso nel kernel Linux 2.6.x. The Linux kernel and the LinuxTV CVS include a fair number of drivers for commonly available PCI cards and USB devices, but the DVB subsystem core is also targeted towards Linux based set-top-boxes.

Il kernel di Linux e il CVS LinuxTV include un buon numero di driver per le schede PCI comunemente disponibili e dispositivi USB, ma il nucleo sottosistema DVB è indirizzata anche verso Linux basata set-top-box.

Screenshots.



Download.

v4l-dvb-apis/The current version of V4L, DVB and Remote Controller API's
firmware/firmware binary for some cards
git_tools/Some tools useful for developers using the git tree
presentations/Some presentations done at the community events
v4l-utils/Tarballs for the V4L utils
legacy/Old stuff





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog
:


GOOGLE+

LINKEDIN

Xtreme Download Manager, XDMAN Ubuntu, audio, Linux opera mini, browser internet Chromium Linux, Chrome, browsers tux collection, mascote Linux LibreCAD, Grafica, Disegno vim, editor, linux, ubuntu Ardour, audio, Ubuntu Unity, deskyop, Gnome, Ubuntu grafica 3d, Linux, Blender