giovedì 30 agosto 2007

Art Manager e Gnome-Art NextGen per cambiare aspetto al tuo Gnome.

Maria Susana Diaz | 09:20 |
Forse non tutti sanno che e’ possibile abbellire il proprio “gnomo” con un ottima applicazione mesa a disposizione da Gnome stesso.

Stiamo parlando di ‘Gnome Art Manager’ che permette di scaricare la lista dei temi, delle icone, dei wallpapers e molto altro direttamente da art.gnome.org.

Una delle cose che più mi ha colpito e apprezzo in ubuntu è la facilità di modificare il look & feel , l’aspetto grafico della distribuzione, lo splash screen, ovvero la schermata che ci si presenta dopo avere inserito nome utente e password.


Art Manager e Gnome-Art NextGen.

Installazione di Gnome Art per distribuzioni Debian-based.


$ sudo apt-get install gnome-art 

Si puo’ lanciare gnome-art da Sistema > Preferenze > Art Manager, quindi, selezionare il menu’ ‘Art’ per scegliere la categoria da visualizzare.
Art Manager e Gnome-Art NextGen per cambiare aspetto al tuo Gnome.Twitta
Per cambiare lo Splash Screen: Sistema > Preferenze > Splash Screen, selezionare la immagine ed spuntare la voce "attivate".

Gnome-Art NextGen è il successore di Art-Manager e consente di cambiare aspetto al tuo Gnome (icone, wallpaper, splash-,...temi) con un solo clic.
Leggi anche: Due parole su Compiz Fusion, il cubo più famoso del mondo.
E' ancora in una fase iniziale dello sviluppo.

Molto curata la grafica e di facile utilizzo .Da provare insomma...


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
ubuntu-Ubuntulandia-

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti in Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, in Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

LINKEDIN

2 commenti

Tulis commenti
avatar
Hugo Repetto
Admin
11 novembre 2016 alle ore 22:58

Art Manager si collega ad art.gnome.org, e scarica temi, decorazioni delle finestre, addirittura splash screen e login manager, e ne permette l’installazione automatica. Visto che di art.gnome.org se ne occupa il nostro Cimi, non posso che augurargli buon lavoro!

Rispondi